lunedì 29 settembre 2014

La bestemmia

Io per sostentarmi al mondo, lavoro come operaio in una casa automobilistica, e per mia esperienza in questo ambiente di lavoro come in tanti altri, la bestemmia è di casa.
Si bestemmia fin'anche nell'autobus di ritorno a casa, fino a quando le mie orecchie debbano sentire queste parole orrende?

Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria! (Efesini 4:31)

Bada che la collera non ti trasporti alla bestemmia, la grandezza del riscatto non ti spinga a deviare!
(Giobbe 36:18)

Ma non è solo la collera che porta molti uomini alla bestemmia, a volte sono anche piccole sciocchezze.
Io riflettendo capisco che questi uomini non conoscono Gesù, e provando a parlarne lo rifiutano anche, allora non mi rimane che pregare per loro affinché possano avere un incontro con il Salvatore;

Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell'iniquità. Posta com'è fra le nostre membra, contamina tutto il corpo e, infiammata dalla geenna, dà fuoco al ciclo della vita. Ogni specie di bestie, uccelli, rettili e animali marini si può domare, ed è stata domata dalla razza umana; ma la lingua, nessun uomo la può domare; è un male continuo, è piena di veleno mortale. (Giacomo 3:6-8)

L'Apostolo Paolo ci dice che dobbiamo sopportare perché anche noi quando eravamo nel mondo eravamo così, io penso che quando si fa parte di un sistema, il peccato e le maldicenze sono abitudinari, possono rientrare anche negli usi e costumi di un popolo, non ci si fa caso e diventa una routine, io personalmente ho sentito bestemmiare anche i cosiddetti religiosi, quelli che credono ad un dio morto, ma il Dio vivente ti perdona;

«Perciò io vi dico: ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. (Matteo 12:31).

Tante volte è stato detto che se Dio ha un difetto è quello di essere troppo buono ma sullo Spirito Santo non transige, in quanto lo Spirito di Dio è fondamentale per una trasformazione, Dio ci trasforma in vasi nuovi, ci da dei cuori puri attraverso lo Spirito Santo.

E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. (Apocalisse 13:5-6).

la blasfemia contro Dio ha principi di malignità, è un male non estirpabile, come in Giacomo leggiamo che non possiamo avere dominio sulla lingua, il maligno ci può far anche arrivare alla bestemmia, molti uomini si pentiranno chiedendo perdono e cercando la conversione ma altri continueranno non curanti e ignorando il fatto che un giorno presto o tardi Dio giudicherà anche loro.

Io vi dico che di ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio;
(Matteo 12:36)

In conclusione caro amico posso dirti che tu sei libero di credere o no, ma ti chiedo di non bestemmiare, io non ho mai detto niente contro tuo padre e vorrei essere rispettato come penso lo voglia anche tu.

Nessun commento :